Mammografia digitale a Grosseto

Presso lo studio radiologico Picotti Algeri di Grosseto sono disponibili strumenti di ultima generazione per eseguire la mammografia digitale: si tratta di un esame fondamentale per eseguire uno screening efficace al fine di prevenire il cancro al seno.

Privo di alcun rischio, viene solitamente consigliato alle donne oltre i 40 anni di età, dato che nei soggetti più giovani la densità della ghiandola mammaria non consente una semplice individuazione di eventuali noduli sospetti rispetto a una classica ecografia.
 
La mammografia digitale è un test a cui possono sottoporsi anche gli uomini, in riferimento alle casistiche di carcinoma della mammella dal quale possono essere affetti, tuttavia la statistica di bassa incidenza non lo rende un esame di screening particolarmente opportuno.

CONTATTI
  • Mammografia in corso

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Porta sezione mammografia

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Prevenzione efficace

La mammografia digitale è un esame grazie al quale è possibile esaminare il tessuto all’interno del seno; essa sfrutta una tecnologia all’avanguardia per ottenere un più efficace studio stratigrafico della mammella.
La mammografia non è un semplice strumento diagnostico: il suo scopo primario è quello di garantire una corretta prevenzione (screening), per tale motivo si ottiene un effetto ancora più efficace per prevenire i tumori se viene ripetuta a cadenza regolare.
Se durante il test viene evidenziata una situazione sospetta che si ritiene meritevole di ulteriore approfondimento, si ricorre a ulteriori esami diagnostici grazie a cui è possibile verificare con precisione la presenza di tumori al seno anche in stato precoce.

Prevenire con la mammografia e il supporto dello studio radiologico, chiama subito

Telefona in sede
Share by: